Costa Romagnola | Ravenna e Provincia | Rimini e Provincia | Contattaci | Links

Navigare Facile

Ravenna e Provincia

Ravenna e Provincia lungo la Riviera Romagnola

La provincia di Ravenna, compresa tra quella di Ferrara, di Forlì-Cesena, di Bologna e di Firenze, occupa parte della costa romagnola e include territori dalla natura più disparata perchè comprensiva di aree pianeggianti (nella zona settentrionale del Ravennate), di montagna e costiere che prendono parte alla costa romagnola.

Tra le prime località che si incontrano nella provincia di Ravenna appare Marina di Ravenna, una rinomata stazione balneare che si collega a Ravenna attraverso il Canale Candiano; ampie le sue spiagge che si prolungano per una decina di chilometri circondate dalla pineta.

E poi c'è Cervia che, spiaggia a parte, concede una rigogliosa pineta e un porto-canale davvero pittoresco e sempre affollato di barche; da Cervia si raggiunge Milano Marittima in pochissimo tempo (anche in bicicletta), centro molto conosciuto in tutta la riviera romagnola soprattutto per lo svago serale.

Dove

Da notare le costruzioni di recente realizzazione tra il mare e la pineta.

Quelle appena citate sono tutte località frequentatissime lungo la costa perchè accolgono il maggior numero (nonchè le migliori) strutture turistiche della riviera; la costa ravennate è attrezzata e apprezzata tanto quanto quella riminese godendo peraltro di alcune delle mete più esclusive del nostro Paese.

Pub e locali notturni fanno da contorno alle spiagge già affollatissime durante il giorno.

La cucina? Ottima, come in tutta l'Emilia Romagna. In Romagna sono molto graditi il formaggio, i primi come i tortelli o i cappelletti o le lasagne ma richiestissime sono le piadine romagnole accompagnate da affettati e tanti altri ingredienti a nostra scelta.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio